Come capire quale Smartphone acquistare

Smartphone, Cellulare, Telefonino…Dove comprare telefoni a poco prezzo? Ormai è arrivato il tempo di passare all’ultima generazione, ma in che modo? Il mondo è pieno di cellulari “intelligenti” ma noi non sappiamo quale ci sarà davvero utile per le nostre intenzioni. Ecco qualche consiglio che possiamo darvi in ambito:

“Voglio solo chiamare e ricevere”…a questo punto uno può chiedersi se serve davvero uno Smartphone, ma avere un cellulare con una potenzialità 3G/4G è comunque utile per la qualità vocale della chiamata, non importa se dovete solo effettuare operazioni di base. Se siete molto vecchio stile, potete optare per un LG Wine Smart, altrimenti potete cercarvi un bel cellulare come l’Xperia Compact: non solo vi garantirà ottima qualità nelle chiamate, ma anche una felice introduzione al mondo degli Smartphone.

“Voglio giocarci senza smettere”…in questo caso, non c’è davvero molta scelta sul mercato: procuratevi un Samsung Galaxy S7, se non proprio la versione Edge. Si tratta d’uno Smartphone praticamente perfetto, capace di notevoli prestazioni e un consumo della batteria particolarmente ridotto anche sotto grossi stress. Altrimenti potete puntare ad un OnePlus X, il quale ha un buon prezzo ed una performance contenuta.

“Voglio modificarlo e elaborare il sistema operativo”…in questo caso, pensate d’acquistare un Nexus. In molti casi, il 6P è un perfetto esempio d’ottime prestazioni e sistema operativo Android pronto ad essere modificato sotto ogni aspetto visto che si tratta d’una versione Stock (senza ritocchi).

“Voglio il massimo delle prestazioni professionali”…in tal caso, è tempo d’allontanarci un secondo dal mondo Android e pensare ad un cellulare Apple. L’iPhone 7 ha voltato finalmente pagina per quel che riguarda prestazioni, in questo caso molto elevate. Non è usato maggiormente per il Gaming, ma opera sotto un sistema operativo rigidissimo e che funziona come un orologio svizzero: iOS 10. L’audio è stereo e il display è ad alta risoluzione. Se siete pronti a pagarne il giusto scotto, allora procuratevi pure un cellulare dalla mela morsicata.

Condividi
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*