Cosa sono i bagni chimici

Il bagno chimico è un elemento indispensabile per chi viaggia in camper o in roulotte: si tratta, infatti, di un apparecchio per uso sanitario che viene utilizzato sia all’interno di camper, roulotte ed ambientazioni come il campeggio, sia per aerei o treni. Il suo uso è indicato per chi non può fare uso del sistema fognario: esso, infatti, utilizza gli agenti chimici per la disinfettazione del bagno e del vaso nel caso in cui il contenuto non possa defluire nel sistema fognario.

In generale, tutti quegli ambienti che non possono essere o non sono, per vari motivi, collegate alla fognatura, richiedono il noleggio bagni chimici: il bagno chimico non viene, quindi, solo utilizzato per i treni, gli aerei, le roulotte o i camper, ma oggi il suo uso è noto anche per le manifestazioni e gli eventi che si verificano all’esterno (piazze o vie della città) e dove non sia possibile ottenere un collegamento alla rete fognaria.

Pertanto, il noleggio bagni chimici è un elemento a cui bisogna dare la giusta importanza per tutte quelle manifestazioni e quelle situazioni in cui non è possibile utilizzare un normale bagno: questo tipo di apparecchio sanitario è indicato, oltre che per aerei, treni e camper, anche per i cantieri edili e per i concerti, o in generale per tutti quegli eventi temporanei che non prevedono l’uso di una struttura.

Il funzionamento del bagno chimico è molto semplice: esso è un bagno mobile – che può essere presentato con seduta all’inglese o meno, e con diversi sistemi di raccolta – che utilizza per la pulizia e per disinfettare l’ambiente degli agenti chimici profumati e non (per lo più  idrossido di sodio e talvolta formaldeide anche se quest’ultima in genere è sostituita da altri agenti meno irritanti e comunque corrosivi).

Il noleggio bagni chimici è la soluzione ideale per garantire a chiunque il rispetto dei propri bisogni fisiologici in comodità e totale velocità-

Condividi
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*