Sirmione, una meta ideale per sposarsi con classe

location per matrimoni

Il turismo è senz’altro una delle attività che meno ha risentito della crisi: i cambi favorevoli, la tradizione storica e culturale e i meravigliosi paesaggi che un Paese come l’Italia è in grado di offrire sono punti di forza che una crisi economica non può certo scalfire.

Dati incoraggianti, a questo proposito, arrivano dal turismo indotto dai matrimoni: sempre più coppie straniere decidono di sposarsi in Italia o di passare la loro luna di miele nel Bel Paese. Delle stime recenti attestano che l’8% del turismo estero complessivo è infatti da collegare ai matrimoni, alle celebrazioni e alle lune di miele.

Nel nord Italia c’è un distretto, quello dei laghi, che grazie al suo clima mite e alle splendide cornici naturali che offre ha tutte le caratteristiche per essere una location per matrimoni di primissimo livello in Europa. In particolare il Lago di Garda è una delle destinazioni più ambite, nella quale hanno attecchito tradizioni anglosassoni e del nord Europa come gli outdoor wedding e i matrimoni simbolici, grazie alla romantica cornice che il lago sa offrire.

In particolare Sirmione, in provincia di Brescia, è un paradiso naturale che ha tutte le carte in regola per diventare una location di punta per celebrare nozze e cerimonie matrimoniali in Italia e in Europa. Sirmione è infatti una meta ambitissima, sia per i panorami incantevoli che è in grado di offrire che per la millenaria tradizione romantica che nasce con Catullo e si intreccia con figure contemporanee dal fascino immortale, come ad esempio Maria Callas.

Questi fattori, insieme al fascino che solo paesaggi come la Spiaggia delle Muse e Palazzo Callas sanno esercitare, sono stati determinanti per attirare e accogliere numerose coppie provenienti dal nord Europa, dagli Stati Uniti e dai Paesi dell’Est europeo.

È da queste considerazioni, e dalla necessità di creare un connubio e una sinergia virtuosa tra diversi attori del settore wedding, che è nata la piattaforma di Sirmione Wedding, trait d’union tra diverse realtà nel settore dei matrimoni che puntano a rendere Sirmione una meta tra le più ambite a livello internazionale.

L’opportunità che Sirmione Wedding e il Lago di Garda intero vogliono cogliere è fare emergere da un contesto di crisi e difficoltà il patrimonio artistico, naturale e storico del nostro Paese. Un’opportunità che si ha il dovere di sfruttare, facendo conoscere anche e soprattutto ai turisti che provengono dall’estero una meta privilegiata per il giorno più indimenticabile della loro vita.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*